Nell'ambito del progetto Connecteen, Airone Cooperativa Sociale realizzerà i seguenti interventi:

  • Genitori: sostegno alla genitorialità tramite l'attivazione di n. 3 Punti di Ascolto aperti sul territorio e a disposizione dei genitori dei ragazz* coinvolti, allo scopo di supportare la relazione genitori/figli, migliorare gli stili educativi e comunicativi in famiglia, creare le condizioni perché venga favorito il miglior percorso di crescita per il proprio figlio. L’accesso al servizio avverrà a seguito di richiesta spontanea, invio da parte del Servizio Sociale e/o suggerimento da parte degli insegnanti referenti.
  • Comunità Educante: realizzazione di 12 seminari di formazione/sensibilizzazione aperti a tutti gli interessati che, partendo da stimoli quali film/eventi di attualità, proporranno l’analisi e la discussione delle seguenti macrotematiche: 1) il ciclo di vita familiare e i suoi eventi critici; 2) i disturbi dell’apprendimento; 3) i disturbi d’ansia in età evolutiva; 4) l’uso consapevole del web e dei dispositivi tra gli adolescenti e giovani; 5) i giovani e le dipendenze.

Prenderanno il via Mercoledì 31 Gennaio gli incontri di sensibilizzazione con adulti e famiglie promossi da Airone Cooperativa Sociale nell’ambito delle azioni rivolte alla Comunità Educante realizzate all’interno del progetto Connecteen.

Scarica il calendario degli incontri per averlo sempre a portata di mano!

Vorresti ricevere un promemoria degli incontri? Compila il form e leggi l'articolo sul nostro blog per saperne di più!