La formazione del settore del Design e Artigianato curata da Officine Condivise in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Sassari, propone percorsi di formazione e socializzazione attraverso la riscoperta e l’espressione della manualità e della creatività.

I laboratori di Design e Artigianato sono brevi corsi pratici nei quali i ragazz* affiancheranno artigiani locali e giovani designer per progettare e realizzare una linea di prodotti artigianali. Nel corso di cinque incontri da due ore ciascuno, i partecipanti impareranno le tecniche di lavorazione base nei settori della FALEGNAMERIA, della CERAMICA, della SARTORIA e delle ARTI VISIVE. Ciascun ragazz* potrà scegliere il settore che preferisce.

Le attività sono progettate per un numero ridotto di partecipanti (massimo 6 ragazz* per gruppo) per garantire un’attenzione speciale da parte degli artigiani e favorire la conoscenza e la collaborazione tra i partecipanti.

Un intenso lavoro di progettazione effettuato da artigiani, progettisti e designer garantirà al percorso un’alta qualità dell’insegnamento e permetterà ai ragazz* di interfacciarsi con le molteplici figure professionali del settore.

Posti disponibili: 48

Totale ore previste: 10h (5 incontri da 2 ore)

Periodo previsto: Febbraio – Aprile 2024

Ore riconosciute per i PCTO

Consulta il calendario degli incontri: