Il PROGETTO CONNECTEEN è rivolto a giovani dagli 11 ai 17 anni. Mira a prevenire il fenomeno della dispersione scolastica e dell’esclusione dal mercato del lavoro, offrendo ai destinatari percorsi individuali e di comunità in grado di sviluppare competenze conoscitive, cognitive e sociali che possano agevolare l’inserimento nel tessuto sociale e produttivo del territorio di Sassari. 

Saranno 135 i giovani interessati dal progetto; verranno accompagnati in un percorso di sviluppo personale e professionale nei campi della comunicazione, dell’artigianato e design e dell’organizzazione eventi, grazie al contatto con realtà produttive locali di successo, ad azioni di orientamento e bilancio delle competenze. Tutte le azioni convergeranno in un importante evento pubblico conclusivo che contribuirà, congiuntamente a interventi di supporto alle famiglie, a un profondo empowerment della comunità educante.

Il progetto si articola in diverse fasi:

IL PROGETTO CONNECTEEN è un intervento nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Annualità 2022 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore.

Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU tramite l’Agenzia per la Coesione Territoriale.